..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



venerdì 13 novembre 2009

Tanti auguri Mammine!!


Bene questa tortina l'ho realizzata lo scorso maggio per la festa della mamma,in onore della mia e di mia suocera!! Mi sono ispirata ai loro mestieri(sarta e parrucchiera) e ho giocato un pò con l'mmf!!Era la prima volta ma mi ha dato tanta soddisfazione! Scusate per la foto ma non riesco a caricarla più grande (sono ancora imbranatina con il blog)!!!!!!!!
Allora Ricettuzza approssimativa come sempre........

Ho preso una colomba (quella di Pasqua) classica senza creme o coperture particolari e ne ho ricavato 3 dischi;ho messo il primo nella cerniera di una teglia da crostata così da avere il sostegno per il montaggio e ho spalmato su della marmellata di fragole...


Ho sovrapposto l'altro disco e farcito con della crema pasticcera e pezzettoni di fragole! Dimenticavo di dire che ho bagnato entrambe i dischi con del succo di fragole ricavato dalla macerazione di queste con lo zucchero....

Bene ho ricoperto il tutto con l'ultimo disco e ho messo in frigo per una notte per far rapprendere il tutto!!

Dopo il lungo riposo ricopro di panna per far aderire il manto di mmf e ricopro il tutto con il lenzuolino rosa!!


E infine decoro con gli oggettini di mmf che avevo preparato il giorno prima...centimetro,fili e bottoni per la mia mamma e phoon e spazzola per mia suocera!!

Ta-daaaaaaaaaaa!!!!

E' stato divertente preparare questa  torta ed è stato straordinario vedere la faccia delle mamme che la ricevevano!!!!!!!!!!!!
L'ho riproposta perchè vorrei partecipare alla raccolta delle TORTE DI COMPLEANNO!!!
Bè questa delle raccolte mi piace molto!!!!!
Un baciotto a tutte quelle che passeranno di qui!!!!!!!!!!

9 commenti:

  1. brava!!!!!
    ma le fotine piccole piccole.....perchè??
    non rendono giustizia a questa meraviglia!

    RispondiElimina
  2. ma è bellissimaaaaaaa... che brava che sei! complimenti!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  3. E' una vera meaviglia!!
    Sei bravissima!!

    RispondiElimina
  4. Brava la mia cara Milù, fantasiosa e bravissima!!

    RispondiElimina
  5. Grazie grazie!!! Come sempre troppo buone!! Zietta le fotine sono piccole perchè non so caricarle più grandi...mi sa che ho bisogno di un corso blogghista urgente!!!!!!!!!!!!
    Ciao a tutte e buon fine settimana!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa torta!
    Sei bravissima...oltre che dolcissima!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. è veramente bello il tu blog complimenti

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    mi piace molto questa torta!
    posso includerla nella mia Raccolta delle ricette impossibili? http://dallacucinait.blogspot.com/2010/01/e.html

    Fammi sapere,
    Grazie

    RispondiElimina