..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



venerdì 27 gennaio 2012

.....nel loro ricordo....

.....ho cercato le parole giuste.... ho cercato un 'immagine che potesse in qualche modo raccontare...un volto che potesse parlare ,sussurrare ,a nome di tutti quelli che si son persi nel vento, quello che era stato fatto ai loro corpi,ai loro pensieri...alle loro vite....
...ma potrebbe mai una parola o un solo paio di occhi raccontare il terrore che hanno respirato? L'odore di quel fumo che ogni giorno saliva fino al cielo...fino a scomparire oltre le nuvole...ultima stazione di quelle anime? Potrebbe una sola poesia raccontare la storia di SEI MILIONI DI VITE? ...sei milioni di ombre unite in un unico,insensato e ancora dolorosissimo destino...
...no... penso che io non ne sarei mai capace...sono nessuno per avere il permesso di farlo...sono nessuno per sfiorare il ricordo di chi è diventato una nuvola o di chi ha vissuto e avuto la sFORTUNA  di portare nel cuore il peso della propria storia...

...solo un inchino mi è concesso...un lungo e sommesso inchino....



4 commenti:

  1. Non potevi trovare parole più adatte....per esprimere un sentimento di rabbia e amarezza e frustrazione....Perchè i nostri simili chiamati uomini non si sono accorti di nulla???????Questo è il "peccato" che nessun Battesimo potrà mai togliere...
    Sei una persona speciale!<3

    RispondiElimina
  2. una giornata in cui riflettere..in silenzio..

    RispondiElimina
  3. Hai ragione non ci sono parole.. solo ricordi...

    RispondiElimina
  4. Scusami Milù, ma ho bisogno urgente di contattarti. Ti ho scritto mail, puoi controllare. Scusa se scrivo qui, ma non hai risposto alle mail.
    Grazie
    Patrizia

    RispondiElimina